Negli ultimi tempi ho fatto una sorta di esperimento e me ne sono andata in giro con indosso la t-shirt de Lepalle.it, quella con incisa la palla più giusta per me: “Non ho mai niente da mettermi”.
E’ stato molto divertente osservare la faccia di tutti coloro che, conoscendomi bene, hanno potuto constare l’ironia dell’affermazione.
“Tu, proprio tu non hai niente da metterti” è stata la risposta più frequente accompagnata da una bella risata.
Le palle fanno quest’effetto quando sono piccole, spontanee, ironiche e non fanno male a nessuno: ti fanno sorridere e ti mettono di buon umore.
Così ho scoperto di avere una passione per le palle, ma solo quelle del progetto Lepalle.it ormai molto noto, ideato un natale di 4 anni fa da due brillanti creativi torinesi, Roberto Balocco e Roberto Necco.
Roberto&Roberto, raccontano che l’idea si è manifestata come un lampo, un’intuizione, mentre sviluppavamo un’idea legata alla creazione di una strenna di natale richiesta da uno store torinese.
Una sera guardavamo un telegiornale e abbiamo pensato: “quante palle dicono”!! Eravamo sotto natale perciò voilà l’idea ci ha folgorati. Così abbiamo creato una piccola collezione, autoprodotta, di palle per addobbare l’albero di natale con ironia. Seguendo il consiglio di qualche amico abbiamo cercato un po’ di negozi torinesi nei quali mettere in vendita la collezione di palle di natale. Il risultato è stato sorprendete, la collezione è andata a ruba. In seguito al grande successo natalizio ci siamo detti che in fondo le palle non si dicono solo a natale!! E così abbiamo deciso di “sdoganarle” e creare un brand ed una collezione di palle continuative, da offrire con ironia e buon umore per 365 giorni.
Ma non finisce qui, il successo de Lepalle.it è stato tale che le palle di Roberto&Roberto sono finite su tanti accessori ed oggetti originali, come t-shirt, grembiuli da cucina, sottobicchieri, tovagliette per la colazione, ampliando la gamma dei prodotti e creando così, tante interessanti sinergie e collaborazioni con altri creativi.
Sono davvero tantissimi gli appassionati ed i sostenitori di questo progetto, che collaborano attivamente dando il loro contribuito: Ilaria e Carola per l’ufficio stampa, Marta per la comunicazione e il marketing, Paolo, Enrico e Max per la logistica, Gianni e Agostino per le trasferte e gli stand di partecipazione alle fiere e infine Debora, giovane stagista che a fine stage ha espresso il desiderio di restare a sostenere l’iniziativa.
Per tutti coloro che desiderano conoscere il progetto e i suoi istrionici creativi, Roberto&Roberto, il 12 settembre Lepalle.it saranno all’HOMI, il salone degli stili di vita a Milano.
Li trovate presso il padiglione 10, area “Creazioni Design”, dove verranno presentate alcune importanti novità e proposte di regalo e ovviamente dove di potrà sbirciare in anteprima assoluta l’edizione 2015 delle palle di natale.
Quest’anno le palle saranno disponibili in una duplice versione ma al momento non posso svelarvi niente, si tratta di un segreto..
Sarà mica una palla anche questa?