CELEBRATION FASHION SHOW: I PRIMI 10ANNI DI OMBRADIFOGLIA

Voodoo Collection FW 16/17

A 10 anni dalla nascita del marchio torinese Ombradifoglia by Elena Pignata, siamo lieti di celebrarne l’estetica con una sfilata commemorativa che mette in scena la costruzione di un sogno divenuto realtà.

L’immaginazione vi porterà dappertutto, diceva Einstein, accantonando la logica e lasciando il cuore e lo spirito liberi di esplorare e costruire fantasie reali.

Ci vogliono smisurate ambizioni, grandi passioni e tenacia per trasformare un sogno in realtà, più facile a dirsi che a farsi soprattutto se sfuggi alla banalità e giochi d’istinto.

Ho deciso di scegliere di vivere l’avventura Ombradifoglia con dedizione e passione allo stato puro. Spesso rinunciando ad avere del tempo libero per me stessa pur di curarne ogni aspetto e renderla così come l’ho sempre immaginata. Non ho mai smesso di sperimentare e di fare ricerca; ho viaggiato, esplorato altre culture, visto mostre e concerti, visitato luoghi diversi. Da tutto ciò ho attinto ispirazione ed energia per realizzare le mie creazioni.

La moda di Elena Pignata gioca con le proporzioni e predilige tessuti di alta qualità accostati in maniera inusuale: lane preziose combinate con materiali tecnici, leggere trasparenze incontrano materiali più consistenti e le fantasie etniche si impreziosisco di intarsi lamè.

Il tailoring è sperimentale e le collezioni sono spesso ispirate a temi e personaggi che riflettono un’ideale personale ed anticonformista, come Medea, Virginia Woolf, Robert Mapplethorpe, ecc..

Un caleidoscopico universo che inventa e ridefinisce le modalità della creatività, attraverso la compresenza di elementi differenti e di idee che arrivano da ogni luogo reale o immaginario.

Elena Pignata ha saputo sapientemente ritagliarsi un proprio spazio, un’identità riconoscibile il cui centro nevralgico è un luogo di per se ispirato, l’Atelier Ombradifoglia di Via Catania 16.

Così, a 10 anni dalla nascita di Ombradifolgia una capsule collection composta da ben 100 modelli scelti tra i più rappresentativi del marchio e ricreati per l’occasione, sfilerà in una cornice cittadina di grande prestigio.

Il Teatro Regio ricchezza e patrimonio storico ed architettonico torinese porgerà il suo palcoscenico alla sfilata di Ombradifoglia by Elena Pignata , lunedì 21 novembre alle 21.00.

Immaginare la realtà per appropriarsene, renderla possibile con tenacia e determinazione, sognare e poi dar forma al sogno.

La sfilata di Elena Pignata al Teatro Regio e un sogno che si realizza.

Concludo chiedendo ad Elena quali sono i suoi progetti per il futuro..

Vale a dire conquistare il pianeta? Ahahah!!  Mi piacerebbe che il marchio Ombradifoglia fosse più conosciuto altrove, in altre città e paesi. E le sue collezioni scoperte e toccate da persone nuove e vorrei che la sua identità ed essenza fosse riconoscibile ed apprezzata. Inoltre, sto lavorando con molto entusiasmo e successo alla linea di abiti da sposa, collezioni preziose e raffinate, un progetto speciale, differente dal mio marchio Ombradifoglia e presente sul sito dedicato elenapignata.com

 

NB: Elena Pignata è lieta di invitarvi alla sfilata celebrativa dei suoi primi 10 anni, prevista lunedì 21 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Regio di Torino. Per riservare un posto scrivere a info@ombradifoglia.com