CENERENTOLA A TORINO!

 

Sara Carenzi in arte Cenerentola

 

Ora ascoltami bene. Oggi non sei felice…
Allora sono triste?
Esatto. Sei in una situazione tragica: tu piangi, tu soffri, sei come Anna Karenina.
Devo buttarmi per caso sotto il treno?

 

Quando ho conosciuto Sara Carenzi, in arte Cenerentola e ho scoperto che avrebbe inaugurato il suo piccolo spazio culinario nel cuore della mia Torino,  mi son detta “ma pensa.. Cenerentola a Torino”.

Solo i profani non coglieranno il nesso.

Gli altri, e mi riferisco agli estimatori dei vecchi musical americani degli anni ’50, tipo me, ricorderanno sicuramente il film Cenerentola a Parigi con Audrey Hepburn e Fred Astaire.

Ho visto il film anni fa e mi è rimasto impresso soprattutto per due motivi:  per i meravigliosi abiti indossati da Audrey, creati da Hubert de Givenchy e per l’ironico scambio di battute, avvenuto tra i due protagonisti del film, sopra citato.

Rimando ogni dettaglio alla visione del film.

Quindi, Cenerentola apre a Torino una piccola e raffinata gastronomia, in Corso Casale 104, che quando ci metti piede ti sembra di entrare in una vera cucina.

Il pavimento in parquet, le piastrelle bianche, le mensole con i libri di cucina, il tavolo e le sedie dal gusto retrò.

Poi ci sono anche le piantine delle spezie profumate, proprio come in una cucina.

Cenerentola cucina con passione, prepara certi manicaretti da farti passare la tristezza anche nei giorni in cui ti senti una specie di Anna Karenina.

Potete decidere di fare un salto direttamente da lei, nella sua cucina, oppure se preferite, potreste ordinare i suoi piatti e farveli recapitare a casa, in ufficio, nel parco sopra una panchina, dove preferite.

L’atmosfera è leggera nella cucina di Cenerentola, leggera e soffice come una delle sue più squisite specialità, la torta chiffon.

Da provare assolutamente!

 

E mentre sono nella cucina di Cenerentola e assaporo le sue specialità non posso fare a meno di pensare che qui, circondata da tanta bontà, non potrei sentirmi triste come Anna Karenina neanche se a chiedermelo fosse il mitico  Fred Astaire in persona.

 

 

Cenerentola - Gastronomia - ph Andrea Asti -Corso Casale104

 

www.cenerentolapretamanger.it

                 

Alcune foto di Sfefano Gai, scattate durate la serata di inaugurazione della gastronomia di Cenerentola. Un grande successo!

 

CEN-0008

 

 

CEN-0013

 

 

CEN-0045

 

 

 

_DSC8916