CERCASI SEMPLICITA’, LEGGEREZZA ED ELEGANZA….

img179

 

Ho già detto che vorrei che il mio 2015 fosse più leggero..

Quello che non ho ancora detto è che nel mio 2015 io ci metto la ricerca dell’armonia e dell’eleganza, ho voglia di circondarmi di cose che rispecchino il mio modo di essere.

Quest’anno le mie aspettative sono altissime, solide e destinate a durare nel tempo.

Tutto ciò in cui mi imbatterò quest’anno dovrà avere un’anima.

Prima di tutto vorrei liberami di ciò che ingombra, cominciando con l’eliminare le cose che non possono più essermi utili, dagli oggetti, ai vestiti, alle zavorre dello spirito.

Il passaggio successivo è la riorganizzazione dei miei spazi, della mia vita.

Creare un ordine esteriore è un ottimo stimolo per riuscire a realizzare l’ordine e l’armonia interiore.

Nel mio 2015 io ci metto un guardaroba non troppo carico, poche cose ma di qualità, capi trasversali, capaci di adattarsi a diversi contesti: che si spostano verticalmente nel corso della giornata e orizzontalmente in diverse occasioni, senza essere confinati a eventi particolari. (Cit)

Stessa cosa dicasi per tutto il resto: la qualità umana dovrà connotare l’anno che mi aspetta.

Tutto ciò interpreta un nuovo sentimento, la fine degli eccessi e dei clamori, le parole senza senso lasceranno il posto al recupero di valori come la concretezza e la sostanza.

In quanto alla ricerca dell’eleganza, mi riferisco alla sua essenza, al suo significato più profondo inteso come educazione, correttezza di comportamento, selezione accurata e uno stile solenne privo di ostentazione.

A questo mio proclama ci aggiungo il sogno e la creatività necessari per rendere il tutto un tantino stropicciato..