CHIAMATELI COME VI PARE, SEMPRE “PESCURA” SONO!

img221

P/E 2015

Li ho sempre adorati, mai dimenticati e in tempi non sospetti anche riscoperti..

Chi non ha mai indossato almeno una volta un paio di affidabili sandali pescura?

Sono i sandali della mia infanzia, “gli zoccoletti”, come li chiamavamo io e mia sorella.

Finalmente quest’anno grande ritorno dei famigerati sandali, modello iconico in legno ideato nel 1959 dal marchio Scholl.

E’ proprio il caso di parlare del ritorno di “un grande classico”, che in realtà faceva capolino già da qualche stagione.

Li ho avvistati l’anno scorso al mare, una nuovissima piccola collezione con la classica fascia con fibbia disponibile in diversi colori.

La tentazione è stata fortissima ma il pensiero troppo fugace.

Quest’anno invece, non sfugge e credo che potrei addirittura, per amor dei pescura, girarci in città, nelle calde giornate estive.

Munita di chemisier in cotone, una shopper divertente e le classiche pescura ai piedi, potrei sentirmi un tantino retrò.

Le indosserei anche con i jeans col tanto discusso risvoltino, la camicia bianca, la tracolla o in alternativa una pochette a busta.

Perciò, sdogano i sandali pescura e dichiaro a pieno titolo che possono girare anche il città, nel tempo libero, non hanno la tempra per entrare in ufficio, e non solo al mare.

Hanno l’eleganza dei tempi andati e questo basta a conferirgli contemporaneità e un’aria vagamente metropolitana.

Se non sono ancora riuscita a convincervi, allora forse potrà farlo Mr. Marc Jacobs certamente più autorevole di me, che per questa stagione ha lanciato una versione super lussuosa dei sandali pescura.

Avrete certamente notato l’immagine in alto, tratta dalla nuova campagna pubblicitaria del marchio.

Adesso, invece, date un’occhiata all’immagine qui sotto presa in prestito dal sito del marchio e fate caso al prezzo, sulla destra.

 

webcollector_capture

Modello Pescura di Marc Jacobs

 

Chiamateli come vi pare, pagateli quanto vi pare, se potete, sempre pescura sono!