Consulenza d’immagine “Classica”

Negli anni ho avuto il privilegio di incontrare moltissime clienti ed ognuna a modo suo sentiva la necessità di migliorasi, star bene con se stessa e con la propria immagine. Le clienti che di solito si mettono in contatto con me sono madri, studentesse, impiegate, libere professioniste, imprenditrici, casalinghe ed anche qualche bella nonna. Sono tutte donne impegnate ad occuparsi degli altri oppure con pochissimo tempo a disposizione da dedicare a se stesse. Desiderano riscoprire la propria femminilità, vedersi più belle, prendersi cura del proprio aspetto come fosse un nuovo inizio. Vogliono sentirsi a proprio agio nei propri abiti e sentirsi apprezzate in ogni situazione: al lavoro con i colleghi, i clienti, i collaboratori, ecc.., nel tempo libero con gli amici, la famiglia, gli affetti. Questi cambiamenti si possono realizzare concretamente avvalendosi della mia Consulenza d’Immagine.

Cosa posso fare per te come tua Consulente d’Immagine personale?

Posso innanzitutto ascoltarti, sono inoltre una Coach Professionista diplomata in grado di aiutarti a comprendere con più chiarezza le tue necessità e a mettere a fuoco i tuoi obiettivi personali oppure di carriera. Posso aiutarti a creare un nuovo stile attraverso la cura della tua immagine personale senza stravolgere la tua identità: scegliere gli abiti, gli accessori, i colori, le stampe, il mix di stili, il make up, un nuovo taglio di capelli.
Posso mostrarti come migliorare le tue abitudini semplificandoti la creazione di nuovi abbinamenti quotidiani, utilizzando tutti i capi e gli accessori contenuti nel tuo guardaroba.
Posso aiutarti a risparmiare il tuo denaro e a far shopping con metodo. Posso fare moltissimo per te ma è necessaria la tua collaborazione. E’ necessaria da parte tua una salda motivazione per allenare quotidianamente il tuo nuovo stile e fare in modo che il tuo investimento nella mia Consulenza d’Immagine non vada sprecato.

Come si svolge di solito la mia sessione di Consulenza d’Immagine?

Di solito la mia Consulenza d’Immagine comprende 4 fasi:

1 STUDIO DEL BODY SHAPE: è una tecnica nata negli USA che si utilizza per analizzare la struttura fisica di una persona. A partire da questo esame saprò suggerirti i modelli e le tipologie di capi che: bilanciano le proporzioni e le linee del tuo corpo, distolgono l’attenzione da ciò che non ami mostrare, valorizzano i tuoi punti di forza. Oltre a tagli e lunghezze valuteremo anche i colori degli abiti in rapporto alle tue caratteristiche: è sorprendente ciò che un abbinamento cromatico ben riuscito può regalare al tuo stile e al tuo stato d’animo! Grazie allo Studio del Body Shape comprenderai quali sono i capi più adatti a te da acquistare.

2 RIORGANIZZAZIONE DEL GUARDAROBA: Esamineremo insieme tutti i capi che negli anni hai accumulato nel tuo armadio per fare ordine e dare al tuo guardaroba nuovo respiro. Cominceremo eliminando i capi che sono il risultato di acquisti sbagliati, quelli che si sono rivelati non adatti al tuo fisico o al tuo stile di vita. In questa fase saprò darti indicazioni su come costruire e gestire nel tempo un guardaroba bilanciato, nel senso che deve contenere la giusta quantità di capi basici e di tendenze moda; sostenibile, nel senso dell’assenza di sprechi; fluido nel senso della stagionalità e delle occasioni d’uso. Riorganizzare il tuo guardaroba vuol dire che mi occuperò per te di effettuare un vero e proprio “upgrade”, un aggiornamento del suo contenuto in modo efficace, strutturato e duraturo.

3 VECCHI CAPI PER NUOVI LOOK: Una delle doti di una brava Consulente d’Immagine è la capacità di essere creativa: di immagine nuovi modi, mix insoliti dei capi e degli accessori già contenuti nel tuo guardaroba.In questa fase tutto ciò che sopravvive alla fase di riorganizzazione del tuo guardaroba diventa materiale utile per reinventare con buon gusto e personalità il tuo stile. L’immaginazione e la creatività sono doti innate, un’attitudine che mi contraddistingue e che posso mettere a tua disposizione con gioia. Ti mostrerò come accostare e mixare i soliti abiti in modo insolito e sorprendente, avvalendomi della mia esperienza e ispirandomi all’estetica classica, ai trends, a tecniche e strategie che ho affinato nel tempo. Vedrai come quell’abito dimenticato in fondo al tuo armadio, accostato agli accessori giusti riprenderà vita, diventerà “attuale”e tu ti sentirai felice e fiera di poterlo indossare come fosse nuovo. Ogni nuovo look creato verrà fotografato ed archiviato in una cartella personale che potrai consultare all’occorrenza, quando non avrai tempo a disposizione per pensarci da sola e ciò che ho creato per te durante la consulenza ti sarà subito utile!

4 PERSONAL SHOPPER: Durante lo svolgimento delle due fasi precedenti, riorganizzazione del guardaroba e vecchi capi per nuovi look, stilerò per te una shopping list. Si tratta di un elenco di capi che ti consiglierò di acquistare per alcuni buoni motivi:

  • per aumentare le possibilità del tuo guardaroba in ogni occasione;
  • per consentirti di avere più opzioni di abbinamento con ciò che già possiedi;
  • per inserire il giusto contenuto di capi basici di qualità, tendenze moda e accessori;
  • per consentirti di “strammatizzare” e rendere quotidiani certi pezzi difficili. Vedi la classica camicia bianca di cotone che sta bene proprio con tutto anche con la gonna più trendy.

Fare shopping com me non è come farlo con la tua migliore amica, con il tuo fidanzato oppure con tua madre. Farlo con me ti permetterà di ottimizzare per il semplice fatto che lo shopping sarà mirato. Infatti, mi occuperò di organizzare tutto in anticipo: scelta dei negozi, dei brand, dei capi da provare, appuntamenti e accoglienza nei negozi, eventuali pause e spostamenti in zone diverse della città.
Naturalmente, ogni aspetto verrà organizzato tenendo conto del tuo budget di spesa e dei tuoi obiettivi personali oppure di carriera.

E che altro?

Al temine del tuo percorso di Consulenza d’Immagine ti sentirai soddisfatta e felice ne sono certa. Avrai fatto qualcosa di meravigliosa per te stessa e disporrai di tutti gli strumenti per continuare a prenderti cura del tuo nuovo stile in piena autonomia.
Potrai sempre contare sul mio aiuto ogni volta che ti capiterà di avere dei dubbi riguardo un certo look, un capo da acquistare, l’indicazione di un negozio. Basterà inviarmi un messaggio, farmi una telefonato, inviarmi un selfie del look che avrai creato ed io saprò darti un suggerimento, oppure ispirarti.

Abbi bellezza!

Per saperne di più sul mio lavoro e su ciò che posso fare per te come tua Consulente d’Immagine personale, contattami qui.