La vacanza ideale è quella più giusta per me!
In che senso?
Nel senso che vado in vacanza la dove mi portano il corpo e la mente, in un luogo che mi consenta di rientrare in contatto con me stessa, recuperare energie ed entusiasmo.
Quindi, per me quando si tratta di vacanze non ci sono compromessi: divento egoista, penso a me stessa ed evito di seguire trends o carovane che sono certa mi stancherebbero, amici compresi.
Chi mi ama mi segua, se non mi seguite io non mi offendo e vale anche al contrario.
Vi racconto la mia vacanza in ordine sparso, lasciando semplicemente defluire i pensieri liberamente, azione che mi viene naturale visto che mentre scrivo sono ancora in vacanza, seduta di fronte al pc, accomodata in giardino all’ombra di una distesa di bouganville.
- Ho messo in valigia tante camicie di cotone ed una salopette di jeans in tema ’90, inoltre ho scelto righe alla marinaretta per costumi, t-shirt e sacca per la spiaggia…
- Niente make up, né messe in piega e né unghie smaltate per due intere settimane, detox totale all’insegna del “nature look”, del silenzio e della riflessione..
- Non mi sono preoccupata dei miei outfit, sempre ultra easy e casual..
- Ho approfittato della vacanza per concedermi qualche piccola cura personale in più: da provare olio di argan puro su unghie, capelli e diluito per migliorare le prestazioni idratanti delle solite creme…
- Ho letto molto, libri e riviste, in spiaggia, in giardino, seduta di fronte al mare…
- Mi sono alzata presto la mattina per fare jogging in riva al mare o andare in spiaggia e godere dello spettacolo meraviglioso del mare che luccica ai raggi del sole…
- Ho fatto colazione in spiaggia…
- Ho fatto shopping ( lo shopping non va mai in vacanza ), sopratutto nei mercatini vicino al mare, dove ho concluso gli affari che piacciono a me: pochi euro e tanto risultato!
- Ho mangiato ghiaccioli alla fragola come ai vecchi tempi..
- Sono uscita spesso a mani libere come non mi capitava più da una vita: senza borsa, né portafogli, né soldi, né chiavi e né orologio, a zonzo senza meta a passeggiar sola con me stessa..
- Ho cenato a base di mozzarella in carrozza ( grazie Francesca )…
- Ho perso la cognizione del tempo e il tempo si è dilatato…
- Ho coccolato un sacco il mio cane, Olivia..
- Ho raggiunto un luogo in cima ad una collina ed ho osservato l’orizzonte, la costa e il mare dall’alto per fermare il momento, fissare un pensiero e sentire scorrere in me la gioia.
Auguro anche a voi la vacanza più giusta e saprete di esserci riusciti solo quando vi accorgerete di essere stanchi di stare in vacanza! 😉