FASTBUTTON REVOLUTION!

Da oggi ago e filo vanno il soffitta!

A quanti di noi sarà capitato di perdere un bottone dalla camicia o dal vestito nel momento sbagliato, mentre siamo fuori casa, di corsa e ago e filo neanche a pensarci?

Il bottone cade, si stacca, pende o si perde, proprio quello piazzato nel bel mezzo, bene in vista, e noi con l’aria affranta, gli occhi rivolti al cielo senza la minima idea di come risolverla!

Mai che si trovasse qualcuno pronto ad offrirci il kit del cucito quando serve, ma soprattutto.. chi volete che se ne vada in giro con ago e filo in borsetta ai nostri giorni?

Ma i tempi son cambiati, che senso avrebbe vivere nell’era dei social network, delle connessioni rapide, degli smartphone e dell’informatica delle cose se non ci fosse qualcuno capace di avere semplici idee brillanti, in grado soprattutto di risolverci le piccole e sgradevoli incombenze quotidiane!

Da oggi non avremo più bisogno di ago e filo per riattaccare il bottone che si stacca quando meno te lo aspetti.

Oggi il classico kit per il cucito da borsetta, che tra l’altro nessuno tiene mai in borsetta, lascia definitivamente il posto al rivoluzionario Fastbutton!

Fastbutton è l’invenzione brevettata dal giovane Fulvio Buonavoglia, premiata nel 2012 dalla società del kilometro Rosso e dalla Start Cup delle Università Lombarde.

Fulvio, italiano trapiantato nel Regno Unito dopo aver accumulato tantissime esperienze professionali qui in Italia, nel 2014 finisce in mobilità e decide così di attraversare la manica ed approdare a Londra.

Ripesca dal suo bagaglio delle invenzioni il vecchio brevetto del Cucibottone oggi ribattezzato Fastbutton e decide di ritentare la messa in produzione del prodotto attraverso KickStarter, una piattaforma di crowdfunding.

Il successo non tarda ad arriva e con l’ausilio del sito di KickStarter, Fastbutton vende per un ammontare di circa 10.460 sterline in soli due mesi dal lancio on line del prodotto.

Oggi Fastbutton prodotto dalla Victor Inventios istituita da Fulvio è distribuito qui in Italia in esclusiva dalla Fratelli Bonfanti di Torino.

Grazie a Serena Bonfanti, terza generazione della Fratelli Bonfanti e al brillante Fulvio Buonavoglia, Fastbutton verrà presentato per la prima volta al pubblico in occasione del mio workshop dedicato alla valigia, il 12 luglio a Stay Home.

Non solo, le ospiti del mio workshop verranno omaggiate del piccolo kit, una deliziosa scatolina contenente 5 fastbuttons da tenere sempre a portata di mano in valigia e in borsa, in viaggio e al lavoro.

Non si sa mai quando può scattare l’emergenza bottone!

Date un occhiata al video tutorial qui e scoprite come funziona Fastbutton.