FIL ROUGE!

Le décolletté rosse di Marilyn Monroe in mostra a Palazzo Madama a Torino fino al 19 settembre. Foto di Giorgio Perottino

“C’è sicuramente un rosso per tutti” sosteneva Christian Dior: rossi luminosi, scarlatto, pillarbox red, porpora o ciliegio, sono molto allegri e giovanili.

Invece l’istrionica Diana Vreeland pensava al rosso come al colore “grande chiarificatore e rivelatore”e non riusciva ad immaginare di potersi annoiare con il rosso.

Mentre Goethe dal canto suo riteneva che un ambiente di questo colore “è sempre solenne e sfarzoso”.

Comunque sia il rosso è un coloro denso di significato e la sua storia è piena di aneddoti, fatti e curiosità.

Il suo gusto non passa mai e non salta mai una stagione nella vita di una donna, spesso non manca dentro al suo guardaroba.

C’è sempre un tocco di rosso da qualche parte e in qualche momento della vita e se non lo indossiamo, lo sentiamo dentro, nelle passioni e nelle emozioni che pervadono la nostra intera esistenza.

Il generale il rosso, scrive Cinzia Felicetti nel suo, Più Bella con i tuoi Colori, viene visto come positivo, energico ed assertivo; invece, come nel rovescio di una medaglia, nel suo lato negativo esprime aggressività, prepotenza e denota inclinazione ad emergere singolarmente  più che a lavorare in squadra.

E’ il colore dell’amore e del potere che, a pensarci bene, sono tutto ciò che ognuno di noi desidera forse più di ogni altra cosa.

Come in un” fil rouge” il rosso ultimamente ha contraddistinto le mie giornate mettendomi di buon umore

Son rosse le décolletté di Marilyn Monroe ammirate visitando la mostra a lei dedicata a Palazzo Madama a Torino: da vedere assolutamente, avete tempo fino al 19 settembre.

Sono rosse, golose e gustose le ciliege che mio padre mi ha portato in regalo dal mio sud e come fossero un barlume d’estate, in questo nord ancora tormentato dal mal tempo, mi hanno fatto gioire deliziandomi il palato e riportando alla mente le estati più belle della mia vita.

E’ rossa la magnifica collana che adoro indossare abbinata alla maglia a righe in stile marinaretta, e sono rosse le kitten heels con tacco squadrato e a punta minacciosa acquistate anni fa e rivelatesi più trendy che mai!

E’ Rosso Fiesta il colore che il pantone ha decretato tra i colori trendy della stagione 2016, il più focoso e vitale dei toni suggeriti, da indossare audacemente oppure stemperare con toni basic come il bianco, il grigio, il blu e il beige.

E’ rosso il colore che ho scelto per il mio cambio di camicia su questo blog e voi lo scoprirete molto presto! 😉

Stay Tuned!