Donne sull’orlo di una crisi di fashion!
Esiste una sorta di perversione tutta femminile che induce molte donne a farsi del male, ogni volta che devono vestirsi per un evento speciale, un party.
Da prima le assale il dubbio, poi è la volta della confusione ed infine salta fuori l’audacia, male amministrata, che induce a fare scelte folli.
Che cosa mi metto?
Ogni volta che pronunciate questa frase, affermate che il vostro guardaroba scarseggia di capi importarti e ciò accade sopratutto quando siamo in presenza di un evento speciale al quale dover presenziare.
In realtà se ci pensate bene, c’è un motivo molto semplice dietro la confusione in cui si finisce per versare nel momento epico in cui ci si deve abbigliare per un party.
E’ tutta questione di ansia!
L’ansia di dover per forza dimostrare di essere originali e creativi, spesso a dispetto delle circostanze, con risultati inappropriati e a dir poco spaventosi.
La ricerca dell’originalità e della distinzione induce a fare scelte di look azzardate, eccessive e stravaganti, quando invece basterebbe tener conto dell’occasione, della propria fisicità ed attitude.
E’ così succede che al cenone di natale, magari in un contesto raffinato ed elegante, capita di ritrovarsi accanto una commensale conciata da ragazza immagine, che tra l’altro ha abbondantemente superato i 40.
Look da ragazza immagine + evento elegante + donna che ha superato i 40 = disastro totale.
Naturalmente, un look può essere elegante, raffinato ed altrettanto originale e creativo, basterà fare scelte equilibrate e sopratutto dare un senso al voler essere originali.
L’originalità può essere innata e spontanea, oppure è qualcosa che bisogna imparare a costruire senza improvvisazioni.
Dei look originali dedicati alle prossime feste, natale e capodanno, vi parlerò martedì prossimo, 16 dicembre alle 19.00, al Circolo dei Lettori di Torino.
Vi aspetto numerose!