Info

Mi chiamo Giuseppina Sansone, sono una Consulente di Immagine esperta di guardaroba, stile personale e professionale, e shopping. Svolgo questo lavoro da oltre 10 anni, vivo a Torino, la mia città, ma sono di origine lucane. Ho iniziato ad occuparmi di immagine, guardaroba e shopping quasi istintivamente:“ci sono fatta”, e all’inizio sopratutto per me stessa. Avere un aspetto curato, indossare bei vestiti ed accessori, curare gli abbinamenti, oltre a farmi sentire a mio agio mi permette di mostrare agli altri il mio lato migliore.

Negli anni questa mia attitudine mi ha consentito di entrare meglio in sintonia con i miei interlocutori, di agevolare la comunicazione sul piano personale, di realizzare obiettivi professionali: cambiare lavoro, ottenere collaborazioni per realizzare nuovi progetti, conquistare l’interesse delle clienti che hanno preferito me ad altre Consulenti d’Immagine. Considero la moda un vero e proprio linguaggio attraverso il quale tutti noi possiamo comunicare le nostre intenzioni. Per me vestirsi è un lavoro (link al menu di riferimento), E’ unlavoro serio che svolgo con senso di responsabilità nei confronti delle clienti che si affidano alla mia esperienza, alle mie conoscenze, al mio istinto, e mettendoci cura. Ne ho fatte di cose interessanti in tutti questi anni di lavoro e di crescita personale e professionale! Ho imparato da me stessa “facendo”.

Mi sono mantenuta curiosa ed aperta ad ogni nuova possibilità. Il mio motto è sempre stato “prima accetto la sfida, poi trovo il modo di vincerla”. E’ così che ho cominciato, accentando di tenere il mio primo workshop dedicato alla valigia leggera ed elegante presso il Circolo dei Lettori di Torino. In seguito ci sono stati molti altri workshop dedicati a molti altri argomenti: guardaroba, accessori, stile personale, trends, look per ogni occasione, la moda vintage, ecc.. Con lo stesso spirito e fidandomi di me stessa negli anni ho accettato tante altre sfide che mi hanno permesso di collaborare anche con negozi e brand noti, realtà torinesi ma non solo.

Qualche esempio? Anni fa ho aperto questo blog e ho creato contenuti e scritto post ancora attualissimi. Ho riorganizzato il contenuto del guardaroba, creato nuovi look, condotto a far shopping molte clienti con necessità ed obiettivi diversi. Ho accettato l’incarico di docente del corso di Image Consulting presso l’Accademia del Lusso di Milano, dove attualmente insegno. Ho recentemente accettato di calmarmi nei panni del Buyer, un ruolo nuovo per me affidatomi da un e-commerce americano dedicato alla ricerca ed alla vendita di accessori artigianali di lusso, provenienti da diversi paesi del mondo ed ispirati alla tradizione ed alla cultura locale. E che altro? Molto altro e molte altre cose in divenire. Soprattutto, non ho mai smesso di aggiornarmi, di studiare, di documentarmi e di investire sulla mia formazione decidendo di conseguire, recentemente, anche un diploma di Coach Professionista riconosciuto dall’International Coach Federation. Per saperne di più sul mio lavoro e su ciò che posso fare per te come tua Consulente d’Immagine personale, contattami qui. Scopri la mia biografia( inserire link della bio da sca