ISPIRAZIONE ZUCCA!

foto (1)

Abito Koraline presso Nosy Be

 

Tempo di zucche e di feste di Halloween!

Io adoro le zucche perché sono buffe, buone e sopratutto sono portatrici sane di un bell’arancione.

Per me è sempre un buon momento indossare l’arancione, mi sento a mio agio nei suoi panni e poi sembrerebbe favorire la concentrazione, stando ai dettami della cultura orientale.

Infatti, se ci pensate bene, le tuniche dei monaci buddisti sono arancioni e la scelta è dettata dallo scopo di agevolare il distacco dalle passioni terrene e carnali.

Riguardo alla questione del “distacco dalle passioni terre e carnali”, con me non funziona affatto, anzi, l’arancione mi fa venire una gran fame.

Scatena in me il desiderio irrefrenabile di abbuffarmi di dolci ed io non sono tipa da dolci, direi piuttosto da pizza, pasta e patatine.

In realtà esiste effettivamente un legame tra la fame e l’arancione, incredibile ma vero, questo colore “pungolerebbe il desiderio di trasgredire le regole, inducendo comportamenti impulsivi e trasgressivi” (Più bella con i tuoi colori di Cinzia Felicetti).

Perciò è altamente sconsigliato vestirsi di arancione se desiderate, seriamente, iniziare una dieta.

Inoltre, l’arancione è sconsigliato negli ambienti di lavoro corporate, è il colore meno professionale in assoluto.

E io dove vado vestita di arancione?

Al lavoro, naturalmente!

NB: Grazie a tutte le amiche e le clienti che venerdì scorso hanno seguito il mio workshop, dedicato all’uso degli accessori, presso il negozio Nosy Be di Corso Umbria.

Grazie Maria Carmen per avermi ospitata del tuo prezioso spazio e per il meraviglioso abito arancione!