Sono reduce da un week end deliziosamente al femminile e dedico questo post a tutte coloro che hanno condiviso con me gli ultimi due giorni: sabato e domenica, in occasione della primissima edizione del workshop “Allena e costruisci il tuo stile” realizzato nell’ambito del progetto PersonAtelier.
Rinascere partendo da noi stesse è una forza che abbiamo dentro, è il nostro retaggio, il lascito culturale di tutte le donne che ci hanno precedute.
La forza ci accomuna ma in realtà non siamo fatte tutte della stessa pasta.
Io preferisco la bellezza nell’espressione della fragilità femminile, piuttosto che l’ostentazione di una (in)sicurezza prevaricatrice.
Preferisco quando la complessità di una donna si mostra in tutta la sua difficoltà di vivere, svelando la forza di sopravvivere.
Mi piacciono le donne senza veli, le donne accoglienti, quelle che non si nascondono dietro stereotipi e quelle che accettano di buon grado il tempo che passa e danno il benvenuto, con un sorriso malizioso di sfida, ad una nuova fase della vita.
Ecco, queste sono le donne che più mi corrispondono perché sono ricche, hanno mille sfumature, mille profumi e mille sfaccettature.
Si mettono in discussione, hanno sete di cambiamento e di bellezza, e infine scelgono di vivere più che di sopravvivere.
A loro, alle mie amiche, a tutte le donne così, a coloro che hanno condiviso con me l’esperienza di PersonAtelier dedico questo post…
Buona primavera ragazze!! 😉