Qual’è il modo migliore per riconnettersi con la propria bella città al rientro dalle vacanze?
Farsi quattro passi.. of course!!
Aiuta molto il sole che splende, il cielo terso, le nuvole bianche e spumose e un bel venticello gradevole di sottofondo.
Il mio suggerimento è di lasciar perdere l’auto, i mezzi pubblici, salvo nel caso abitaste davvero troppo lontano, e di farvi quattro passi indagatori in cerca di tutto ciò che di nuovo la vostra città ha da offrirvi.
Una brava Personal Shopper, lo dico per tutte coloro che desiderano intraprendere questo mestiere ma non solo, sa bene che solo “scarpinando” si può osservare con il cuore e con la mente aperta, non solo con gli occhi, e scoprire i tesori nascosti.
Di quali tesori sto parlando?
Di angoli segreti, parchi, mercatini, nuovi shops, profumerie, una mostra a cielo aperto: Arte alle Corti, 8 corti di palazzi storici che si aprono all’arte contemporanea, fino al 10 novembre; una piccola libreria che “non avevo considerato”, dove acquistare l’ultima biografia di Chanel, un piccolo dehor di una caffetteria in stile shabby chic e un negozietto russo dove mangiare caldi, profumati e giganteschi pretzel!
Forse non sarà ancora la stagione adatta per mangiare un pretzel, bisognerà attendere temperature più favorevoli, tuttavia fa sempre piacere sapere che in città c’è qualcosa di nuovo da scoprire!
Ben tornati in città!