#SOLOCOSEBELLE2018: bellezza, autenticità e nuovi progetti..

Me

Ho letteralmente saltato il mese di dicembre dell’anno appena trascorso, ho lasciato che scivolasse via giorno per giorno senza curarmene troppo, ma non è stato facile ignorarlo.

Dicembre e tutto ciò che rappresenta: tempo da trascorrere in famiglia, gioia, amicizia, doni, amore, ecc.. può essere un periodo durissimo, se il cuore non è sereno.

Ho preferito il silenzio, un momento di raccoglimento perché le parole non fluivano più dal mio cuore, sono ancora difficili da pronunciare.

Quando ti tocca affrontare la tragica perdita di una persona che hai amato tanto ad un certo punto senti di non avere più cose da offrire, parole da scrivere e pensieri da esprimere: l’oscurità ti avvolge.

Hai bisogno di tempo per raccogliere i pezzi, cercare un senso al vuoto che non hai voluto e piano piano rivolgere di nuovo lo sguardo verso il futuro.

L’anno vecchio si è portato via il mio caro papà e dopo una cosa così brutta adesso sento il bisogno di cose belle, cose che rinnovino il mio spirito e mi aiuto a ritrovare una gioia che ho smarrito.

Le bellezza ha bisogno di tempo per metter radici e il mio senso del bello è qualcosa di unico ed esclusivo di cui posso disporre liberamente.

Posso costruire la mia bellezza e darle la forma di un impegno concreto nel quale far confluire tutto il lavoro svolto in questi ultimi anni e l’esperienza accumulata; anni in cui ho avuto il privilegio di trasformare la mia capacità di apparire sempre al meglio in una professione che mi riempie la vita di positività.

Nel regno delle idee tutto dipende dall’entusiasmo, nel mondo reale tutto si basa sulla perseveranza, diceva Goethe.

Perciò, celebro il nuovo anno con qualcosa di bello che mi rende felice, un nuovo progetto che ho avuto il piacere di annunciare recentemente in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera di Torino e che dedico con tutto il mio cuore a mio padre..

Articolo apparso sul Corriere della Sera pagine di Torino in data 19 dicembre 2017

Si tratta dell’apertura del mio Studio di Consulenza d’Immagine a Torino, che inaugurerà un nuovo corso della mia professione.

Con questo spazio, che presto avrò il piacere di presentare al pubblico durante una giornata di open, desidero offrire a tutte coloro che ne sentono il bisogno, un posto speciale dedicato alla cura di se, alla moda, al guardaroba, alla bellezza e all’autenticità di ogni donna.

Sarà una confort zone discreta dove incontrare e ascoltare le mie clienti per aiutarle a “immaginare”  che una meravigliosa crescita, un cambiamento, è davvero possibile.

Restate vicine, presto ci saranno aggiornamenti e news tutte da scoprire..

 

Converti la ferita in fregio, la crepa in foglia. Infila perle a depistare l’attenzione, altre parole a confondere il ricordo. Non sotterrare, rimescola la memoria – dimentichiamo credendo al nuovo, a ciò che è rinato sui resti.. (Elvira Seminara)