TRENDWATCHER: L’OSSERVATORE CULTURALE.

 

 

Il vero tema è la vita reale, non esistono più distinzioni tra moda, arte, cultura e musica. Cit. Nicola Formichetti

Le prospettive si ampliano sempre di più e la ricerca di nuovi temi creativi e luoghi dove tutto accade, una miriade di scenari frammentati e mete ambite dove sorgono nuovi stili di vita, sta diventando una vera ossessione, ma ancora appannaggio di pochi.

Solo gli osservatori più attenti sono in grado di cogliere i cambiamenti in atto e seguire gli spostamenti della nuova classe creativa, sempre alla ricerca di un continuo aggiornamento.

Quali sono i luoghi e le mete da inseguire per restare sempre connessi e al centro degli eventi?

Le grandi città, quelle che investono nel futuro e che sono in grado di offrire una migliore qualità della vita.

Quei luoghi che si possono vivere attraverso l’arte, la moda, la tecnologia, l’architettura, il desig, il tempo libero, la cultura, ecc..

Le megalopoli, come amano definirle gli esperti, città che si ambisce visitare, dove si mescolano le classi sociali e le razze, dove si allacciano nuove interessanti relazioni e si creano connessioni.

Sono città incubatrici di nuovi trend: osservatori dei cambiamenti in atto nel modo di vestire, di mangiare, di parlare e di cose da sperimentare…

Avete mai osservato la vostra città con gli occhi di un vero “Trendwatcher”?

Dovreste provarci!

Imboccare nuove strade e quartieri, scoprire altri negozi e ristoranti, gallerie d’arte e mercati e cibi che non avete mai mangiato..

E poi osservare la gente per strada, curiosare e così facendo, “nel vostro piccolo”, cogliere i cambiamenti e cercare nuovi stimoli creativi.

Se poi la vostra città non vi basta, allora sconfinate..