UNCONVENTIONAL GIRL!

 

18

 

Vi presento Laura, folle, non convenzionale e libera creatrice del marchio Le Fou Bijoux.

Prima di parlarvi dei suoi bijoux, piccole opere ispirate “dalla vita di tutti i giorni”, desidero parlarvi di lei e della sua attitude, perché non si può separare l’artista dalla sua stessa creazione.

Essi vivono all’unisono e sono l’uno il riflesso dell’ altro.

Laura La Forgia, torinese, fisico minuto, aria sbarazzina, sguardo sognante e pixie cut, è una ragazza Gamine, con uno stile in bilico tra femminilità e spregiudicatezza alla garconne.

A me Laura ricorda una Flapper Girl, una maschietta per intenderci, ossia, una di quelle giovanni donne che popolarono gli anni ’20 e  che si ribellarono ai canoni femminili dettati dalla società; una ribellione che incarnò un vero e proprio stile di vita.

Anche il grande scrittore americano Francis Scott Fitzgerald dedicò alle flapper girls una raccolta di racconti dal titolo, Maschiette e filosofi, pubblicata nel 1920.

Ora, si da il caso che io adori sia Scott Fitzgerald, sia gli anni ’20 e sia le flapper girls e non posso certo perdere l’occasione di fare una piccola digressione, per suggerirvi una lettura di approfondimento.

Ma tornado a Laura, i suoi bijoux sono un po’ come lei, sognanti, ironici e con un’anima rock, come ama definirli.

“Nella mia ricerca e sperimentazione attraverso linee e colori, mi sono imbattuta nel plexiglass ed è stato amore a prima vista”

Il plexiglass è un materiale versatile, lucido e trasparente, facile da maneggiare, resistente e si pulisce semplicemente con un panno delicato.

Le sue applicazioni sono molteplici e lasciano ampio spazio all’immaginazione e alla creatività.

Tra le sue collezioni di maggior successo troviamo: I Gatti, ispirata da Shiva e Lulù, Banksy, la collezione che rende omaggio all’artista inglese fenomeno della Street Art e I Bijoux, accessori adatti a tutte coloro che adorano creare mix non convenzionali.

 

IMG_20140730_234450

 

 

IMG_20140729_235236

 

 

 

IMG_20140808_215957

 

Se desiderate anche voi conoscere Laura e i suoi “fou bijoux”, non perdete l’occasione di farle visita domenica 9 novembre, presso il San Salvario Emporium.

Inoltre, trovate Le Fou Bijoux in vendita presso il negozio Nosy Be di Corso Umbria 19/b.