VADO BENE PER IL FUNERAL PARTY?

 

Audrey_Hepburn_-_Tubino_nero

 

Lo so che si tratta di un argomento delicato, ma mettiamo per un istante che io debba davvero partecipare ad un Funeral Party, per la precisione quello dedicato all’icona Audrey Hepburnche cosa mi metto?

Il Funeral Party in questione ci sarà eccome, organizzato dal Circolo dei Lettori di Torino e francamente non vedo l’ora di presenziare per rendere omaggio alla mia amata eroina, Audrey!

Chi di noi donne non ha mai desiderato anche solo per un istante di essere lei, per indossare quel meraviglioso tubino nero di Givenchy?

Dici “tubino nero” e pensi a lei, Audrey, così meravigliosa e semplice riesce ancora oggi ad incarnare l’ideale femminile di eleganza innata.

Ma torniamo alla questione “che cosa indossare per il suo Funeral Party” ..

Un tubino nero sarebbe la scelta più ovvia direi, tuttavia sarebbe anche la più banale, in fondo Audrey aveva uno stile Gamine, a tratti femminile quasi infantile ed a tratti sbarazzino che svelava due anime, una da monelaccio e l’altra più romantica.

Anche in questo caso dici “gamine” e pensi ancora una volta a lei, con il suo pixie cut, le ballerine, il pantalone capri, la candida camicia da uomo, abitini ad A, piccoli cardigan e la maglia a righe.

 

Gamine2

Qualcosa di Gamine!

 

Un mix di dettagli da riscoprire: qualcosa di chic e femminile dosato con qualcosa di easy dall’anima un po’ rock, perché no, per rendere il tutto più contemporaneo, se volete.

Il bello è proprio riuscire a metterci dentro il tocco personale, oltre al fatto che farlo dovrà essere divertente, questo è fondamentale!

Invece, per quanto riguarda la questione location, come anticipato, il Funeral Party si terrà al Circolo dei Lettori venerdì 30 gennaio a partire dalle 19.00.

Il programma prevede l’aperitivo da Tiffany accompagnato da una raffinata selezione musicale di Ororosso ed in seguito, a partire dalle 20.00, la sala grande del circolo sarà teatro di incontri, reading e concerti per commemorare colei che riesce ancora a farci apprezzare quell’intramontabile raffinata femminilità, discreta e senza eccessi, elegante e senza tempo che, perdonate la mia insistenza, ogni donna contemporanea dovrebbe riconsiderare!

Qui trovate tutti i dettagli del programma della serata.