L’estate è meravigliosa, rende tutto più facile: vestirsi è più semplice perché puoi farlo con pochi pezzi creativi, ti diverti di più e poi, sarà l’energia della bella stagione, far shopping si trasforma in un momento di follia e di relax.
Fare shopping in vacanza è l’occasione giusta per scovare mercatini e negozietti un po’ sperduti e andare a caccia di qualche piccolo tesoro.
Anche la spiaggia può diventare un interessante terreno di caccia, infatti curiosare tra le chincaglierie dei venditori ambulanti è una delle mie specialità, un vero divertimento e una sfida.
Cosa cercare?
Spazio agli accessori, soprattutto!
Orecchini, collane, bracciali, un bel cappello, una pashmina, una piccola tracolla, basta curiosare e cercare con attenzione.
Vestirsi è una performance e gli accessori possono essere dei veri pezzi d’arte utili per inventarsi lo stile.
Sono una campionessa nel saper trasformare qualcosa che costa poco in qualcosa che sembri costoso, il segreto è saper scegliere, abbinare accessori e capi d’abbigliamento in maniera inconsueta creando dettagli colti.
Come fare?
Iniziate scegliendo un singolo pezzo ad esempio un cappello, come ho fatto io, una pagoda vietnamita, copricapo classico della tradizione contadina acquistato in spiaggia da un venditore di passaggio, accostatelo ad gli altri accessori in maniera perfettamente studiata, rivisitando estetiche classiche, mixando stili e citando suggestioni passate.
Ho sempre desiderato indossare un cappello a pagoda, adoro quel suo gusto orientale vagamente misterioso, che ho abbinato ad un off the shoulder top alla Carmen Miranda, il pezzo più trendy dell’estate 2016 e ad un paio di pendenti in madreperla e corallo rosa acquistati in un mercatino sulla spiaggia.
Costo totale dell’operazione 29 euro: 19 euro il top, 5 euro il cappello, 5 euro gli orecchini