#VILASCIOLOZAINETTO

foto (1)

Cos Torino

 

A volte ritornano..

Questa volta però, a differenza del post precedente, questo ritorno non fa per me!

E’ tornato lo zaino, retaggio degli anni ’90 e ritorno in grande stile assecondato da griffe di lusso e marchi low cost che si rispettino.

Infatti, non c’è fashion brand che non abbia presentato una sua rivisitazione dello zaino, per la prossima stagione a cominciare da questa primavera.

Negli anni ’90 tutti avevamo uno zaino pratico e modaiolo, io stessa sono stata una vittima del mitico modello Jansport, ardentemente desiderato, giuro che ho dovuto mettermi in lista d’attesa per averne uno.

Col mio zaino Jansport sulle spalle mi sono sentita estremamente trendy, sicura di me stessa e addirittura affascinante.

Fedele compagno di mille avventure con lui andavo ovunque: nei mitici ’90 ci ho girovagato, per qualche mese, California, Arizona e Nevada.

Era con me quando ho attraversato a piedi il Golden Gate a San Francisco, quando ho sorlvolato in elicottero il Gran Canyon e quando mi sono imbucata nella villa di Sylvester Stallone a Beverly Hills, ma questa è un’altra storia.

Adesso giace come fosse stanco ed in pensione, ma fiero di aver vissuto, in una confortevole scatola nel ripostiglio.

Non mi sbarazzerò del mio fedele amico, non questa volta, in barba a Marie Kondo ed a me stessa che di solito tendo a far piazza pulita degli oggetti che appartengono al passato.

Ricordare i momenti che hanno contraddistinto e reso speciale la nostra esistenza è sempre meraviglioso e ciò accade anche attraverso certi oggetti.

Il tempo che passa ci cambia per certi versi, per altri restiamo come eravamo, fa parte della vita.

Mi piace l’idea che il passare degli anni abbia in qualche modo affinato i miei gusti e mi abbia donato la consapevolezza del cambiamento e di non aver più alcuna voglia di indossare cose che adesso non mi rappresentano più, a dispetto delle tendenze.

Come uno zaino, fosse anche il più costoso e lussuoso in circolazione.

Perciò, lo zaino non fa più per me preferisco una borsa, tuttavia ammetto che questo revival è divertente perché ha la freschezza dei bei tempi andati.

#vilasciolozainetto