FASHION AND CURIOSITY!

 

foto

Porta a spasso il tuo stiletto e lo shopping ti sorriderà!

 

E’ ufficiale: da oggi lo shopping compulsivo si combatte “sullo stiletto”!

Vi passo questa curiosa notizia, tratta da una ricerca della Brigham Young University nello stato dello Utah, che dimostrerebbe come recarsi a far shopping sfoggiando uno stiletto vertiginoso, aiuterebbe ad evitare spese folli e salassi.

Qual’è il nesso esistenste tra indossare lo stiletto ed evitare di sperperare denaro?

E’ tutta questione di equilibrio!

I cervelloni dell’università dello Utah sostengono che avventurarsi per negozi calzando tacchi vertiginosi, costringerebbe la nostra mente a concentrarsi sul mantenere un saldo equilibrio a terra, con il risultato di agire in maniera meno impulsiva.

Mi scappa da ridere..

E mi scappa pure da esclamare: ma questi illustri ricercatori universitari hanno mai visto una donna affetta da shopping compulsivo.. fare shopping?

Riuscirebbe a fare acquisti stando in equilibrio sui trampoli, con le mani legate dietro la schiena, giocando a mosca cieca!

Cari ricercatori dell’illustre università dello Utah o qualsiasi altra unità di ricerca sul pianeta, voglia effettuare studi di questo tipo, vi do un suggerimento appassionato: se proprio dovete studiare le donne e il loro shopping, allora utilizzate un approccio di tipo empirico e considerate moltissime variabili. Ma dico io.. si possono sprecare tempo e risorse per sparare caxxate di questo tipo? In teoria avreste pure ragione, nel senso che un bel tacco 12 potrebbe mettere in seria difficoltà alcune donne in procinto di fare shopping. Ma le donne sono meravigliosamente creative, imprevedibili e complicate, lo sanno tutti. Possibile che nella vostra squadra di ricercatori non avevate neanche una donna? Oppure vi siete beccati l’unica donna sul pianeta che non subisce il fascino di una sessione di shopping! Ad ogni modo, sappiate che non tutto è perduto e a pensarci bene la vostra ricerca non è del tutto sprecata. Basterà solo spostare il vostro campione di ricerca dal cervello femminile a quello maschile.