Giovedì 15 febbraio finalmente avrà luogo qui a Torino l’opening di Immagina(ti) il mio Studio di Consulenza d’Immagine.
Un nuovo progetto, una grande sfida, il punto di arrivo e di partenza di un percorso professionale intrapreso per attitudine e per passione circa 10 anni fa, dopo aver trovato il coraggio di sbarazzarmi del lavoro in azienda per reinventarmi completamente.
Sono felice di condividere con voi lettrici questa grande novità e sono fiera di me stessa per aver trovato il modo di procedere e di creare la mia professionalità a dispetto delle aspettative altrui.
Mi considero a tutti gli effetti la prova vivente che non esiste un solo modo di fare le cose, mi riferisco al percorso spesso indicato da altri, ma esiste ed ciò che conta davvero, “il proprio modo di farle”: la modalità più intimamente connessa a ciò che siamo e al nostro modo di osservare il mondo.
Immagina(ti) è un luogo dove avverranno cose straordinarie, uno spazio accogliente dove poter plasmare la propria identità attraverso gli abiti e seguendo un percorso di cambiamento fatto di tanti piccoli passi che conducono al benessere personale.
Gli abiti, la moda, la definizione di un proprio stile personale diventano strumenti grandiosi, maneggiati ad arte, per trovare una dimensione personale di bellezza e di cura del proprio aspetto, per lanciare o rilanciare il proprio progetto di carriera, ciò che gli anglosassoni definisco “empowerment” rafforzamento della propria immagine; oppure, semplicemente, per prendersi del tempo per ridare fiato ai propri sogni.
Qui ogni donna verrà accolta con un sorriso, una tazza di tè e potrà immaginare e poi creare la versione migliore di se stessa avvalendosi di abiti, accessori, strategie, consigli e suggerimenti da mettere subito in pratica.
Ai miei classici servizi: la Consulenza sul Guardaroba e lo Shopping Tour che prevedono incontri fuori dallo studio, a casa della cliente o in giro per i negozi più belli di Torino, si aggiungono servizi nuovi, come ad esempio il pacchetto Fashion Express, un appuntamento che si svolge direttamente in studio, unico e personale della durata di 3 ore dedicato alla creazione del proprio percorso di bellezza e di stile.
Molto presto metterò a punto un programma di eventi e di workshop che potrete seguire, se lo desiderate.
Immagini(ti) Studio si trova non troppo distante da Piazza Statuto, in via Caserta 6, lo spazio è attiguo al negozio Nosy Be di Carmen Terzilli che ringrazio infinitamente per talento e visione.
Le donne in questo progetto hanno un ruolo determinate perché è a loro che mi rivolgo e sono loro ad ispirarmi attraverso le loro vite, i talenti, le passioni, le attitudini e i colori che contraddistinguono la femminilità.
Ed è la femminilità che desidero celebrare partendo proprio dai colori, dal rosa che ho scelto in una tonalità calda e corposa per dipingere la parete centrale dello spazio, sapientemente decorata dalla meravigliosa Cinzia Letizia del Laboratorio Letizia.
Ringrazio Cinzia per aver dato il suo prezioso contributo all’allestimento di Immagina(ti): si nota il tocco della sua dolcezza.
Ancora donne da celebrare e da ringraziare come Le Ragazze del Tulle, network di amiche torinesi con il nobile scopo di contagiare di felicità la quotidianità, che in occasione dell’openig alleggeriranno lo spazio con il tulle rosa delle loro gonne; Sara Carenzi di Cenerentola Pret a Mager che si occuperà del catering al femminile, ma non vi svelo niente e Mariangela Lapadula del Punto fatto a mano per la sponsorizzazione tecnica.
Un grazie speciale alla mia preziosa collaboratrice e cara amica Ilaria Gai che si è fatta in due per tutto il resto: ufficio stampa, gestione dei social, contatti esterni, suggerimenti, consigli, riflessioni e pacche sulle spalle
L’unico maschietto coinvolto nel progetto è Andrea Asti fotografo ed artefice degli scatti realizzati in studio per l’occasione, compreso lo scatto pubblicato nel post, che ringrazio con stile.
Infine, ma assolutamente non meno importanti, ringrazio voi lettrici e le amiche che hanno creduto in me in questi anni, mi hanno sostenuta nei momenti di gioia, di realizzazione e nei momenti di dolore e di perdita.
Vi aspetto tutte, passate a trovarmi in studio vi accoglierò con grande gioia e ascolterò le vostre storie..