MODALITA’ “ANDAR PER EVENTI”

Tra tutti gli eventi che accederanno la nostra bella Torino nei prossimi giorni vi segnalo due appuntamenti al femminile da non perdere assolutamente.

Si tratta di due eventi scelti da me per voi nel caso aveste poco tempo a disposizione per organizzarvi le uscite ma desideraste presenziare a qualcosa di speciale, divertente e coinvolgente.

 

fiori

 

Si comincia giovedì 17 maggio dalle 17.30 alle 20.00 da Nosy Be in Via Caserta 6/b con il Garden Party Regine di Fiori, un piccolo appuntamento che ho avuto il piacere di curare personalmente. Ci saranno tanti abiti ed accessori da guardare, toccare e provare per rinnovare il vostro look di primavera e sopratutto ci sarà una floral designer, Noemi Gorgoglione di Inter’nOs Floral & Wedding, che creerà tanti piccoli accessori con i fiori freschi da appuntare sugli abiti, sui capelli, sui polsi come bracciali, ecc.. così come vuole la tendenza.

Che cosa ti metti?

Per questa occasione fatevi ispirare dalla freschezza dei toni primaverili e dalla femminilità della stagione. Indossate un abitino un po’ lezioso oppure una gonna a corolla abbinata ad una semplice blusa o ad una t-shirt e lasciate un po’ di spazio per il piccolo accessorio floreale che Nosy Be vi donerà per l’occasione. Piccola nota: salite sui tacchi!

x_5da4760d387b0279ac639ce77d60d1306aea4155

 

Si continua venerdì 18 maggio alle 18.00 presso il Circolo dei Lettori di Torino per assistere alla frizzante presentazione del libro, Sophie la Parigina di Nathalie Peigney, raffinatissima giornalista esperta di lusso che racconterà alle torinesi le 103 cose da sapere assolutamente per ispirarsi all’estetica della parigina. Un libro da leggere tutto d’un fiato per scoprire, inoltre, ricette, luoghi segreti da visitare e piccole astuzie beauty da sperimentare per farsi venire subito la voglia matta di partire per Parigi. La presentazione del libro sarà mediata da Francesca Lorenzoni scrittrice torinese di successo autrice di Giro Vita e blogger di Madamando.

Che cosa ti metti?

In questo caso lasciatevi ispirare “dalla pariginità”, naturalmente, come omaggio alla nostra ospite. Perciò, l’ideale sarebbe scegliere di indossare “le petite robe noir” abbinato ad una paglietta in stile Chanel e calzare un paio di ballerine. Diversamente, suggerisco una gonna a ruota abbinata ad una camiciola annodata sul punto vita in stile Bardot. Perfette per questo look un paio di kitten heels.