Adesso riprenderai finalmente a scrivere il tuo blog?, mi ha chiesto una cara amica appena sono rientrata dal mio periodo sabbatico..
Mi sono fermata per qualche tempo, ho stoppato lavoro, studio, relazioni professionali e sono andata via per un po’, un intero mese sabbatico, con l’intenzione di prendermi del tempo per ascoltare me stessa e il mare.
Mi sono concessa il privilegio di mettere la testa e lo spirito a riposo perché ero stanca per i tanti impegni di lavoro e per il dolore dovuto alla perdita subita nell’ultimo anno.
Adesso, di fronte allo schermo del mio pc mentre scrivo questo primo post dopo il rientro mi sento rallentata, mi muovo piano, penso con calma e mi godo la lentezza della riflessione e così so che fermarmi per un po’ mi ha fatto bene.
Se proprio devo darvi un consiglio per gli acquisiti in tempo di saldi, cosa che di solito ci si aspetta da una Personal Shopper che si rispetti, quest’anno il mio suggerimento è un tantino contro corrente e non prevede in prima battuta l’acquisto di beni ma piuttosto di concedersi del tempo, se pur breve, di stop e di riposo.
Il trend dell’estate 2018 sono le vacanze di benessere, un periodo per: pensare, camminare, riflettere, trascorrere del tempo con la propria famiglia, leggere, esplorare e restare in ascolto per superare la stanchezza, il dolore e così facendo rinascere.
Una somma di piccole cose è la ricetta, e non me ne vorrà la saggista americana Elizabeth Currid-Halkett se prendo in prestito il titolo del suo ultimo saggio pubblicato in Italia da Franco Angeli, per intitolare il mio primo post scritto dopo il rientro.
Tuttavia, una Personal Shopper che si rispetti alcuni consigli per lo shopping in tempo di saldi deve pur darli..
Così, il mio consiglio è di continuare ad investire negli accessori perché, come ho sempre sostenuto, sono la sostanza dello stile e poi sono certa che tutte voi abbiate già un guardaroba traboccante.
I tormentoni dell’estate, gli accessori più in voga sono: un bel paio di occhiali da gatta che vi terranno compagnia per il resto dell’anno, un cappellino in paglia preferibilmente in stile retro, elegante e femminile da sfoggiare su una miriade di freschi abitini ma che sarà perfetto anche il giorno in cui preferirete un look casual; infine una cintura alta in perfetto stile Saint Laurent da strizzare in vita su abiti, kaftani, camicie ed in autunno su giacche e cappottini.