VESTIREMO ALL’AFRICANA!

African Style

African Style in versione contemporanea!

Ho comprato un pantalone africano!

Ero in vacanza e stavo setacciando il mercativo del martedì, alla ricerca di un affare da pochi euro e mi sono imbattuta nel banchetto di una coppia africana.

I miei pantaloni africani erano lì e stavano aspettando solo me, è stato amore a prima vista,10 euro ben spesi per sostenere l’artigianato direttamente importato dall’Africa e dare un tocco etnochic al mio guardaroba!

Quest’estate c’è nell’aria un giocoso e affascinate mix multietnico, capace di dar vita a costruzioni e abbinamenti sorprendentemente creativi.

Il continente Africano ha già conquistato tutte le più importanti passerelle mondiali, l’avrete notato anche voi sfogliando una qualsiasi rivista di moda.

E’ tutto un fiorire di meravigliose stampe wax reinterpretate in una couture dal gusto occidentale: gonne, abiti, pantaloni a volte di inspirazione retrò come ci ha mostrato la stilista Stella Jean.

Non solo abiti ma anche accessori: sandali, bijoux, borse, qualsiasi tocco di African Style è il ben venuto nel vostro guardaroba estivo, se vi piace l’idea basta davvero poco.

Come si crea un look african style?

Prima di tutto sappiate che c’è nè per tutte le tasche, ben venga per voi se avete la possibilità di acquistare un capo griffato, tuttavia se così non fosse fate come me e cercate capi ed accessori direttamente nei banchetti dei commercianti africani.

E’ più divertente e potrete anche farvi dei nuovi amici.

Dicevo che basta poco, dovete avere l’occhio di scovare un pezzo di artigianato o sartoria africana di buon gusto, che non sia troppo banale e riuscire a contestualizzarlo creando un look assolutamente quotidiano.

L’estate è il periodo migliore per divertirsi osando, tenendo sempre in considerazione l’adeguatezza del contesto: vi vestite per andare dove?

Per rendere più semplice la creazione del vostro african style look, eccovi una formula vincente: mescotale un capo in stile africano + un capo basic + un accessorio trendy ad esempio un paio di scarpe strepitose + un po’ di rigore maschile.

Se saprete scegliere e calibrare bene l’equilibrio dei vari pezzi da mescolare, senza sforzo ed esagerazione come consiglio sempre, il risultato sarà davvero sofisticato e personale.

Ultimo suggerimento: alla peggio una semplice t-shirt può salvarvi il look!