L’ESTETICA DELLA CHIFFON CAKE!

Bellissima e buonissima la Chiffon Cake di Sara Carenzi in arte Cenerentola

Ho una predilezione per l’essenzialità, la semplicità e per l’estetica dalle linee pulite e dalle forme basiche.

Non è sempre stato così, in gioventù preferivo gli orpelli e subivo il fascino di tutto ciò che appariva stravagante ed esagerato.

Mia madre mi diceva sempre, con quel distacco che da sempre la contraddistingue, che ero troppo stravagante!

Non che abbia smesso di subire il fascino di ciò che appare stravagante, tuttavia, sarà l’età, preferisco, è cosa nota, l’estetica l’affidabile di una camicia bianca di buon taglio, elegante e sempre all’altezza della situazione.

Essere all’altezza della situazione, è questo il problema, l’oscuro dilemma da risolvere ogni volta che ci presentiamo in pubblico!

A pensarci bene, il fatto di esprimere un punto di vista estetico personale non riguarda solo la scelta dell’abito giusto da indossare, ma ha a che fare con tutto ciò che ci caratterizza, dalle piccole alle grandi cose: la scelta del luogo in cui viviamo, l’arredamento della nostra casa, la musica, i libri, i film, i viaggi che preferiamo, l’amore per l’arte e la natura, il cibo che mangiamo, le persone che frequentiamo e così via..

Tutto quello che scegliamo, che desideriamo, che preferiamo, esprime il nostro punto di vista estetico, anche quando affermiamo ingenuamente di adorare un dolce in modo speciale!

Perciò, se dico che ho una predilezione per la Chiffon Cake, si capisce che la sua estetica mi calza a pennello?

E’ semplicemente perfetta, essenziale, sempre all’altezza della situazione, elegante e raffinata come la mia camicia bianca, bella nella sua semplicità e sopratutto buonissima.

A me non serve altro!

Per queste feste natalizie abbandono la tradizione del panettone e del pandoro ( faccio le mie più sentite scuse ai tradizionalisti incalliti ) e scelgo una buonissima Chiffon Cake.

Dove trovare la Chiffon Cake più bella e più buona della città?

Da Cenerentola Pret à Manger di Sara Carenzi, naturalmente, colei che è in grado di trasformare amore ed energia in piatti semplici ed unici.

Nel caso preferiste cimentarvi nella realizzazione personale della Chiffon Cake, nessun problema, qui trovate la ricetta, direttamente tratta dal blog di Cenerentola.

La Chiffon Cake racchiude in se il bello, il buono e la purezza di un’estetica che adoro e che ritrovo in un dolce, tanto quanto nella mia camicia più elegante.

Un dolce e una camicia come scelta di stile!