VESTITEVI ELEGANTI, PER FAVORE!

Sembra uscita da una rivista degli anni ’50, tuttavia, potrebbe benissimo trovare posto tra le pagine patinate di un mensile femminile contemporaneo.

Sto parlando della nuova collezione, rigorosamente sartoriale, presentata durante l’ultima MFW, dal giovane marchio Moi et “Sid”, di Fabrizia Rossetti Carenzio.

Ho già avuto modo di parlarvi di Fabrizia e dei suoi deliziosi abiti da Cocktail sartoriali dal gusto retrò, leggete qui e qui.

Oggi, riprendo il discorso parlandovi della sua nuova collezione, creata intorno all’idea fissa di Fabrizia che le donne non devono mai rinunciare ad apparire eleganti e femminili, neanche per recarsi al supermercato!

In questo Fabrizia mi  trova perfettamente d’accordo.

Chiariamo subito, sopratutto per coloro ai quali il concetto di eleganza sembra antiquato, e qui dovrò ricorrere ad una citazione che gradisco molto: “i cretini non sono mai eleganti. Gli intelligenti invece, anche con due stracci addosso sono vestiti logicamente, quindi sono sempre eleganti”.

Chi ha osato dare del cretino?

Re Giorgio, quindi non ci resta che meditare, senza fiatare, sull’opportunità di essere eleganti, sempre.

Possiamo concludere che l’eleganza è un concetto atemporale, è tutta questione di intelligenza e si sa.. l’intelligenza non passa mai di moda.

Detto questo, posso procedere e parlarvi della piccola collezione disegnata da Fabrizia, elegante e senza tempo, dedicata alle donne intelligenti, che adorano creare mix sofisticati in bilico tra uno stile contemporaneo e tocchi femminili anni ’50.

La collezione, composta di pezzi molto ricercati: abiti, cappottini, blusette, gonne, ripropone dettagli e caratteristiche da considerarsi come tratti distintivi, quasi fossero l’espressione di un’identità femminile che la stilista desidera interpretare.

L’allure anni ’50, l’ispirazione sartoriale degli Atelier, la figura a palloncino, le piccole piegoline, i bottoni gioiello e i colori vivaci e femminili.

Nell’attesa di poter indossare uno dei suoi capi, ho prenotato un cappottino davvero delizioso e non vedo l’ora di indossarlo, eccovi alcune immagini catturate durante la presentazione milanese.

 

 

foto

 

 

foto (1)

 

 

foto (6)

 

 

foto (2)

 

 

foto (7)

 

 

foto (11)

 

 

 

foto (5)

 

 

foto (3)

 

 

foto (4)