La contaminazione tra sport e moda tira!
Se, come dicono i dati Istat e quelli forniti dal Coni, solo il 24% delle donne italiane praticano sport, sono invece molte quelle che pur non essendo vere sportive adottano quotidianamente un look sportivo.
Adorano indossare felpe, sneakers, t-shirt e leggings ma non fanno sport.
Gli stilisti lo sanno bene e per questo continuano a creare capi d’abbigliamento sportswear, nell’affannosa ricerca di un connubio tra moda e sport sempre più chic.
Ormai sono in molti gli stilisti che non rinunciano ad inserire nelle loro creazioni materiali e tessuti super performanti: microfibre, velcri, imbottiture, ecc..
Dall’abbigliamento agli accessori il passo è breve e la nuovissima frontiera dei bijoux passa attraverso la ricerca e l’impiego di materiali insoliti, innovati per un risultato a volte estremamente creativo.
E in questo ambito sporty-chic si collocano le creazioni di Elena Augelli e della sua socia e amica Chiara Morandini, che hanno pensato di impiegare un materiale davvero insolito per creare le collane più virali e creative del momento.
Si tratta delle Ri-corda, le collane il cui nome evoca il materiale con il quale sono realizzate: le corde da arrampicata.
Avete mai notato quanto siamo belle, divertenti e colorate le corde da arrampicata?
Ti viene subito voglia di indossarle!
Le collane Ri-corda nella loro funzione creativa ribaltano, per gioco, il motto dei Maestri del Movimento Moderno “form follows function”, per dar vita all’estetica che scavalca la funzione.
La contaminazione dei generi è la nuova frontiera della creatività, esattamente come l’accessorio è la via di fuga, come dice Elena, riferendosi all’importanza assunta dagli accessori nella creazione di look sempre più unici e personali.
Se la moda rischia di omologarci con l’accessorio giusto fai la differenza: la giusta via di fuga per l’appunto!
Le collane Ri-corda sono virali, richiestissime e sono già state avvistate al collo delle torinesi più influenti e creative, me compresa 😉
Elena è una frizzante creatrice di bijoux, da sempre Crafter, mentre Chiara è una progettista nel settore edile che con curiosità muove i primi passi fuori dal suo ambiente.
Entrambe sono da sempre alla ricerca di nuovi stimoli e hanno saputo mettere a frutto la formazione e l’esperienza personale, per dar vita ad un progetto professionale nell’ambito della moda che non subisce la moda!