Torino “smart city” è il centro nevralgico e il luogo dove le forme della creatività come moda e arte, trovano spazio per la sperimentazione e l’innovazione.
Si propongono nuovi modi di intendere la quotidianità attraverso l’immaginario dei cittadini in cerca di situazioni inedite, differenti, in grado di ricalibrare il proprio stile di vita in una versione più sostenibile e di maggior benessere.
E’ proprio in quest’ottica che sono lieta di segnalarvi due nuovi e stimolanti appuntamenti in città, tra arte e moda, che dovreste mettere in agenda.
Questo mese inizia un nuovo ciclo di appuntamenti in Pinacoteca Agnelli, un ricco programma didattico che intende condurre un vasto pubblico: scuole, adulti, famiglie, a vivere l’arte ed il museo come luogo di esperienza attiva.
La novità di questi percorsi, ideati per offrire ai visitatori stimoli estetici, armonia e benessere interiore, è che i visitatori verranno seguiti da Counselor esperti in grado di raccontare la bellezza dell’arte attraverso momenti di riflessione e di contatto diretto con l’opera d’arte.
Martedì 15 marzo avrà luogo il primo appuntamento ideato in pausa pranzo, MI RILASSO CON L’ARTE: l’idea è quella di riflettere sulla dimensione del tempo, la velocità e il ritmo contemporaneo osservando l’opera d’arte “Velocità Attiva” di Giacomo Balla e i dipinti di Bernardo Bellotto.
Un meraviglioso intermezzo quotidiano per fermarsi a riprendere fiato attraverso la gioa e la bellezza dell’arte, prima di riprendere le solite attività quotidiane.
Gli appuntamenti successivi del ciclo di incontri sono in programma per il 23 marzo, UN PERCORSO TRA ARTE E EMOZIONE e il 5 aprile, ALLA SCOPERTA DELLA PROPRIA BELLEZZA SEGRETA.
Per maggiori informazioni cliccate qui..
Dall’arte in Pinacoteca Agnelli l’appuntamento successivo che desidero segnalarvi è presso la Gioielleria Bulgarelli, giovedì 17 marzo in orario di negozio, per scoprire le raffinate creazioni di alta gioielleria della Maison Dada Arrigoni.
Dada Arrigoni è una donna eclettica, dall’anima rock, elegante creatrice di gioielli, un lavoro al quale ha dedicato passione e raffinata ricerca ideando collezioni giocose e femminili allo stesso tempo, in grado di esprimere i lati più intriganti, divertenti e grintosi di ogni donna.
Dada avrà il piacere di presentare al pubblico femminile torinese le sue collezioni più iconiche, Malafemmina e Happy Frog, sintesi di bellezza ed eleganza, piccoli capolavori come opere d’arte dai raffinati dettagli realizzati in Italia ad opera di abili artigiani del settore.
Sono gioielli desiderabili e la bella sorpresa è che tutte coloro che interverranno all’evento avranno la fortuna di partecipare all’estrazione di un divertente anello della collezione Happy Frog, uno dei pezzi più iconici del marchio, espressione dello stile di Dada: una piccola rana in argento e pietra spinello poggiata su un anello in ebano.
Un portafortuna e un augurio dedicato ai sogni custoditi nel cuore di ogni donna.
A pensarci bene ha ragione Paola Jacobbi giornalista ed autrice del divertente libro, Sotto i tre carati non è vero amore, quanto scrive, cito testualmente: un gioiello dura più di un vestito, e non dovete preoccuparvi di eventualità quali cambio taglia o colore dei capelli.
Suggerisco alla fortunata vincitrice dell’anello di sfoggiarlo con una perfetta manicure, smalto effetto nudo in modo da esaltare completamente la bellezza di questo prezioso oggetto, un bel sorriso, tanto entusiasmo e il resto lo farà la personalità!
L’appuntamento è presso la Gioielleria Bulgarelli in via Bertola 22 a Torino in orario di negozio, giovedì 17 marzo.